...con le mani in pasta!

...eccomi qua',scusate per il ritardo ma avevo le mani in pasta! Lavoravo anche per voi! che ne dite di queste bellissime baguette,con polish? Ho utilizzando la ricetta della Sara Papa e devo dirvi che, essendo la prima volta, sono MOLTO soddisfatta, quando ho letto la ricetta sembravano quasi impossibili, ho pensato che non mi sarebbero mai venute belle,come quelle che fa la Sara Papa, ma ieri sera ho iniziato a fare il polish, e...tutto è venuto da se! provateci, si sente un profumo delizioso in casa!

Voglio solo fare una precisazione,e se mi permettete,darvi un suggerimento, nel momento in cui decidete di fare qualsiasi tipo di pane,( è un discorso che, vale un pò tutti i prodotti a mio avviso), usate una buona farina, principalmente di grani italiani o da aziende serie, PULITE! perchè non immaginate neanche minimamente certe aziende cosa fanno arrivare in casa nostra, a discapito della nostra salute e a favore solo dei loro interssi! E' brutto parlare così, ma è la verità!

...dicevo, se decidete di farvi il pane in casa, usate una buona farina,perchè, con quello che vi costa la corrente,il tempo e le materie prime, qualcuno, giustamente mi risponde: me lo vado a comprare così faccio prima! sono pienamente d'accordo con voi,anzi sono la prima a dirvi,se dovete usare una farina scadente,non perdeteci tempo,soldi e fatica, perchè quando facciamo qualche cosa in casa,lo facciamo per avere un prodotto buono, ma principalmente sano, allora se noi usiamo una buna farina,uova di galine allevate a terra, come natura comanda,( tutti i supermercati le vendono, c'è scitto sulla confezione) allora si che ne abbiamo guadagnato, sia in salute che in gusto.

Le industrie,piccole o grandi, non useranno mai una farina che ci costa 2-3 euro al kg.

Quindi, quando accendete il forno per fare una qualsiasi cosa, pensate se veramente ne vale la pena!

...e come sempre buoni pasticci a tutti!

Commenti: 2
  • #2

    Anto (sabato, 12 ottobre 2013 20:22)

    Grazie per i complumenti! Fammi sapere quando ci provi... In modo che nn vengo! ;-))))

  • #1

    pippo (sabato, 12 ottobre 2013 16:12)

    bella ricetta devo provare.