Cronaca di un sabato pomeriggio "ciurì ciurì"

...non so se è capitato anche a voi, ma ieri pomeriggio,io e il mio ragazzo,decidiamo di uscire,e fin qui niente di strano, ma appena arrivati nel viale del condominio,ci fermiamo, ci guardiamo e...alora dove si va?? Booo!

cose da matti, uscire senza meta,beh! dopo un paio di minuti di sconcerto e di domande, incrociamo la mia amica Titti, che ci fa : " hei ragazzi! dove andate di bello?" Booo! l'uno pensava che l'altro avesse le idee chiare, una meta ben precisa! Ma niente, cosi decidiamo di fare una bella passegiata, tranquilla per i negozi di Viale Marconi, ok! ci incamminiamo e poco prima mi sono ricordata che al Vittoriano ci sono un paio di mostre, che volevo vedere,così cambiamo itinerario e prendiamo l'autobus per andare in centro, e che faccio io? secondo voi non mi viene in mente un' altra cosa? certo che si! "...amore,avrei una piccola variazione...emm... perchè prima di arrivare in centro non ci fermiamo a prendere quel gelato lì? " così all'altezza del Ministero della Pubblica Istruzione scendiamo e ci dirigiamo nei vicoletti di trastevere dove c'è una gelateria siciliana,si chiama "ciuri ciuri", fa dei gelati stra stra buoni,e se ci andate prendete il pistacchio,che non è verde brillante va un pò sul marroncino,la prima volta che sono andata chiesi proprio al titolare, il perchè di quel colore, lui mi rispose che non usano coloranti e che per realizzare questo gelato usano il pistacchio vero, tritato,Infatti, l' interno è composto da una granellina di pistacchi, non si può spiegare a parole quanto è buono, così anche la nocciola, ricotta e pistacchi, la setteveli, ecc...insomma,tutti i gusti sono buoni, si  sente il sapore reale del prodotto, non vengono ne coperti o alterati da sapori strani, quali possono essere liquori, essenze  e esaltatori vari ! E' uno dei pochi gelati che riesco a finire, lo adoro, ...hei! ma non fatevi ingannare dalla foto,è vero che ho due gelati ma uno è del mio ragazzo che mi stava fotografando! beh! se devo dirla tutta qualche leccatina, è scappata, ma solo perchè gocciolava e a me non piace sprecare la cose !  ;-D

Abbiamo continuato a fare un giro in quei vicoletti,gustandoci il nostro bel gelatino! Il posto è bellissimo,in settimana non ci ero mai passata, o meglio non mi ero mai soffermata tanto come ieri, ma ho trovato alcuni negozietti che fanno proprio al caso mio, appena ci ripasso, ed è sicuro che ci vado, vi segnalerò una botteguccia straordinaria, che ho adocchiato!

Ah! Poi alla fine al Vittoriano no siamo più andati! hahahaha

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    doriana (domenica, 13 ottobre 2013 11:32)

    la conosco questa gelateria, il gelato qui è veramente ottimo!