cavolfiore al forno...delicatissimo

Quanti di voi, faticano a far mangiare le verdureai bambini? e il cavolfiore poi?? Che già ai grandi non piace, figuriamoci ai piccoli.

Tipica dell' inverno,questa verdura non deve mai mancare sulle nostre tavole,le cui proprietà fanno bene alla salute e alla dieta, grazie alle sue poche calorie..(25 caorie ogni 100 gr).

Il cavolo, infatti, è un alimento preziosi per i suoi principi nutritivi: potassio, calcio, fosforo, ferro, acido folico, vitamina C ecc.

Contiene inoltre, principi attivi anticancro, antibatterici, antinfiammatori, antiossidanti, antiscorbuto. E' un ottimo depurativo, rimineralizzante e favorisce la rigenerazione dei tessuti. Il cavolfiore è particolarmente indicato in caso di diabete perché le sue proprietàcontribuiscono a controllare i livelli di zuccheri nel sangue. Secondo alcuni studi americani il cavolfiore aiuta a prevenire il cancro al colon e l'ulcera e cura l'anemia.

Ma come dicevo prima, non è facile farlo mangiare a tutti, allora provate questa ricetta che può essere servita sia come contorno che come piatto unico, veramente deliziosa, in questa piatto ho unito sia il cavolfiore che i broccoli romani!

buon divertimento e buon appetito

.

Scrivi commento

Commenti: 0