Nocillo della Sig. Giovanna

Hei! mi sono accorta che le ricette di liquori ancora non le ho messe! Devo rimediare subito, voglio iniziare con un classico dei liquori campani,"il nocillo" questo liquore si prepara per tradizione il giorno di S.Giovanni ossia il 24 giugno, occorre dell'alcool puro a 90° nel quale si lasciano macerare malli di noce e altre spezie poi il può essere filtrato e completato anche dopo un anno, ame questo tipo di liquore, anche se come vi dicevo, la preparazione è estiva lo vedo come un liquore prettamente autunnale e invernale perciò ho deciso di iniziare proprio con questo. La ricetta è di mia suocera, vera maestra di nocillo, e l' ho intitolato, in suo onore :" nocillo della sig. Giovanna", ovviamente come ogni cosa ci sono varie scuole di pensiero, però se lo assaggiate mi darete ragione che è uno dei migliori in assoluto, per me ovviamente, poi i gusti sono gusti.

buon divertimento!

Scrivi commento

Commenti: 0