Acqua cotta

 

 

 

 

In un programma di cucina ho visto una food bloggher  "le ricette della mamma di francesco" che proponeva un piatto tipico delle sue zone, chiamato uovo acqua pepe, vedendolo mi ha fatto venire in mente un piatto che mangiavo sempre piccola, molto, molto simile al suo,

la mia nonnina lo chiamava :"acqua cotta" gli ingredienti di base sono gli stessi, cambia la procedura iniziale e le spezie, ciò stà a dimostrare che gira e rigira l'italia è sempre una sola!

Così ho deciso di publicare anche  la mia versione, anzi quella della nonna.

Provatelo, è un piatto veloce, economico e adatto sopratutto se avete pane raffermo o se non avete fatto in tempo a preparare la cena, come dico sempre io con un pò di fantasia si rende speciale qualsiasi piatto.

Buon divertimento!

Scrivi commento

Commenti: 0