Limoncello e creme di limoncello

Anno nuovo ricette nuove! Ma sarò impazzita o saranno i rimorsi di coscenza per la mia assenza? Troppe ricette non vi faranno male? Comunque sia non abituatevi troppo mi raccomando! ;-D

Finalmente ho trovato le mie ricettine del limoncello e della crema di limocello, anzi le ricette della mia nonnina ( che avevo sempre nel famoso libro fatto sparire magicamente dalla mamma) purteoppo lei  non ricorda più tanto bene e quindi niente limoncello, ma sistemando le tante ricette, tra una scartoffia e l'altra, (che non butto mai, per fortuna) è emerso un foglio tutto ingiallito, mezzo strappato con sopra le due dosi e ovviamente le voglio condividerle con voi, sono felicissima per averle ritrovate, così mi sono messa subito all' opera e da poco ho  finito!

La macerazione l'ho fatta uguale per entrambi i liquori poi ho diviso 500 ml da una parte e 500 ml dall'altra.
Vi assicuro che la crema anche a temperatura ambiente e' veramente cremosa e non stucca per niente, provatele, sono fantastiche!

quindi non mi resta che augurarvi...Buon divertimento!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Spencer Mclane (lunedì, 23 gennaio 2017 01:25)


    Wow, amazing weblog structure! How lengthy have you ever been running a blog for? you make running a blog glance easy. The full look of your web site is magnificent, as neatly as the content!