Indovinate cosa sono??

E' vero vi ho promesso che questa settimana vi avrei postato qualche ricetta in più di dolci e le promesse vanno mantenute, ma come potevo non farvi assagiare, almeno con gli occhi questo apetaizer venuto fuori così per caso, che ho reso più sfizioso con pepe e prcorino romano grattugiato, insomma una specie di cacio e pepe cips, bella idea li potrei chiamare proprio così!

Allora avete capito di cosa si tratta???

Beh! io ve lo dico, però se poi no ci credete? La mia cavia ufficiale appena le ha viste mi ha detto: "sono chiacchiere? strisce di polenta? bucce di patate?"

Ma noooo...sono sfoglie di lasagnaaaa, che ho tagliato a striscie e fritte, croccanti come le patatine, ve lo assicuro!!

Vi spiego come è venuto fuori questo snack sfizioso, ho preparato la sfoglia all'uovo perchè dovevo fare la lasagna alla bolognese, che vi posterò, ho lessato le sfoglie, ho iniziato a comporre la mia lasagna e mi è avanzata qualche sfoglia, sinceramente odio buttare il pane e la pasta, ma con due sfoglie cosa potevo farci? Allora pensa e ripensa, mi sono detta: ma non c'è un proverbioo che dice più o meno:" anche una suola di scarpa fritta è buona?" allora l' ho tagliato a striscioline larghe circa 2 cm  e le ho fritte in olio di semi di arachide portato a temperatura, le ho scolate su di un foglio di carta assorbente, un pò di sale un pò di pepe e del pecorino, che metterei anche nel latte, ma tralasciamo, e ho portato in tavola! Un successo...provate anche voi, potete usare tanti tipi di pasta, come: tagliatelle, pappardelle, tagliolini all'uovo, ma anche paste ripiene e gnocchi, queste ultime due chicche ve le spiegherò presto!

Buon divertimento!

Scrivi commento

Commenti: 0