Pane tutto home made

Sicuramente non ho scoperto l'acqua calda, ma questo bellissimo e gustosissimo pame è nato così per caso, nel periodo dei panettoni, trà i vari rinfreschi un giorno mi sono ritrovata con un figo pieno di lievito madre e sinceramente mi dispiaceva buttarlo, l' ho preso, ho unito un pò di farina, così ad occhio, in pizzico di sale, lo ho impastato  e ho formato un filone, l' ho lasciata lievitare e l' ho infornato come faccio al solito... il risultato? un pane con crosta croccante, profumatissimo, gustosissimo e principalmente dura anche una settimana, che dire è uguale al pane Napoletano e per noi va proprio bene.

Così mi sono detta ma questo pane  è da rifare assolutamente, questa volta  segnandomi tutte le quantità.

Detto fatto! ormai la faccio ogni settimana, quindi è divento il pane quotidiano, ma dovevo pur dargli un nome, non sapendo come chiamare questo pane " nato" così per caso a casa mia l' ho battezato pane home made, appunto pane fatto in casa!

Le proprorzioni le trovate nella sezione lievitati.

Buon divertimento!

Scrivi commento

Commenti: 0