un pò di carnevale Sardo

La primavera è quasi alle porte e si inizia a pensare alle famose diete, la mia amica mi dice che vorrebbe iniziare un pò a sboccare il metabolismo, ecc...ecc...lei mi parlava di diete in me cresceva una voglia di impastare insieme a lei per un giorno intero e fare un sacco di cose. Beh! venerdì, dopo aver parlato di diete, la chiamo e le dico che ho questo desiderio, lei tentenna un pò, ma poi il sabato cede in tentazioni e trascorriamo un intero pomeriggio a impastare queste stupende e deliziose zeppole di carnevale Sarde....eeeevvaiiiiiiii !

Che dire, anche per quanto riguarda il carnevale, in Sardegna non si limitano a uno o deu tipi di dolci, ma come sempre fanno tante tante cose e tutte buone!

Oggi vi propongo queste magnifiche " zeppole di carnevale con l' imbuto" realizzate a quattro mani da me e dalla mia, ormai famosa, amica Titti, ovviamente la ricetta è sua, anzi della sua cara mamma, un pò rivisitata, visto che è andata quasi a memoria!

Provatele, oltre ad essere belle sono anche ottime!

Grazie Titti !

Buon divertimento!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Titti (martedì, 25 febbraio 2014 22:00)

    Grazie a te cara Anto quando due culture si incontrano il risultato é una vera magia e noi due insieme siamo le maghe o le streghe???booo