Brioche " bouchet di rose"

Quandi iniziate a lavorare con i lieviti e i lievitati vi assicuro che è come una droga, più imparate a fare le cose e più ne cercate altre, più impastate e più volete impastare.

Risultato? che oltre ad avere lieviti e impasti vari,  che vi girano per casa, vi ritrovate anche sommersi da tanti tipi di farine, si! perchè è tutto conseguenziale, arrivatie ad un certo punto che non sapete più dove metterle...però, peròòò vuoi mettere l' enorme soddisfazione per ciò che avete realizzato e che vi cresce sotto ai vostri occhi? Così più è grande la soddisfazione e più siete pronti ad un nuovo impasto!!!

Infatti, ieri sera, visto che da qualche giorno ero in astinenza ( si fa per dire) e il mio livello di soddisfazione stava scemando, avevo bisognodi una dose urgente di lievito, così mi sono messa all'opera, trà le tante ricette ho deciso di realizzare queste splendide e gustose brioche che da tempo volevo provare, per una questione di praticità e smistamenti vari ho fatto piccole monoporzioni, ma tranquillamente potete scegliere di fare il tutto in un unica tortiera, visto che la ricetta originale nasce come un grande mazzetto di rose.

La ricetta come sempre la trovate nell'apposita sezione, provatele sono ottime, l'unica nota dolente che non appesantiscono, così vi ritrovate a mangiarne una dietro l'altra!

Buon divertimento!

Scrivi commento

Commenti: 0