Casarecce aglio olio e...patate!

Vi starete chiedendo, non è  pasta e patate non è uno spaghetto aglio olio e peperoncino, ma cosè??? beh ! Sono entrambe le cose insieme!

E' un piatto molto semplice da realizzare tipico della tradizione contadina campana e come tutti i piatti più poveri e semplici sono sempre buonissimi e non tramontanomai, basta solo non dimenticarseli!!!

Questa ricetta mi riporta all'infanzia, a casa mia la classica pasta e patate non la mangia nessuno, così la mamma, anzi forse più la nonna, (dalla quale ho imparato anche questo piatto) ci faceva la sua versione, cioè questa, che adoro da morire perchè è così cremosa, e può diventare anche un piatto abbastanza estivo, perchè non è come la classica pasta e patate, BOLLENTE! Poi se aggiungete dei cubetti di provola fresca è il massimo! Così, visto che ho comprato da qualche giorno le patate viola, oggi ho deciso di preparare questo piatto classico con un tocco di "moderno" o se vogliamo di colore, creando un ottimo connubio, dire riuscitissimo! Ho decorato il piatto con delle fette di patate viola fritte, giusto per dare un pò di colore, però in entrambe le cotture perde, ma non il sapore!

Buon divertimento!

 

Scrivi commento

Commenti: 0