Spaghetti alla chitarra con seppie piselli e gamberoni

Adoro le seppie con i piselli e oggi le desideravo da morire, c'era solo un problemino, che il secondo era in forno, vi renderete conto che non potevo preparare due secondi e nessun primo, c'erano due soluzioni o ci rinunciavo, ma la cosa non mi piaceva affato o avrei avuto due secondi, senza primo...mmmm.... questa cosa ai miei commensali non sarebbe proprio piaciuta!!! così ho pensato di proporli come primo, condendo, con questi teneri pisellini e la seppia degli spaghetti alla chitarra trafilati al bronzo, giusto per non farmi mancare niente ho aggiunto anche qualche gamberone, che può essere anche omesso, però visto che oggi è festa ho voluto esagerare. Non so se qualcuno di voi li fa o li ha già mangiati, io mai e devo dire che sono piaciuti proprio a tutti, li farò spesso perchè sono veramente deliziosi, ora che si avvicina la bella stgione, ( si spera) e le campagne ci offrono tante belle verdure e ortaggi, è giusto consumarli freschi e molte volte un pò di fantasia può aiutarci anche con i palati più difficili come i bambini, che si sa appena vedono il verde inorridiscono, per non parlare del pesce.

Per preparare questo piatto ho impiegato veramente pochissimo tempo, pensate che ho messo a bollire l'acqua, il tempo che ho scolato gli spaghetti, il sughetto era pronto, li ho saltati un pò in padella con una bella manciata di prezzemolo del mio "ortobalconhaus" profumati con zeste di limone grattugiato e serviti caldi caldi.

Buon divertimento!

Questa è la versione senza gamberoni, per chi non li vuole mettere.

Buon divertimento!

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    katiuscia (giovedì, 15 maggio 2014 18:33)

    Io ricordo che ti vengono bene i scialatielli hai frutti di mare. ....

  • #2

    Molto zucchero e poco sale (giovedì, 15 maggio 2014 21:56)

    Che nemoriaaa ragazzi ! Sei troppo forte katy un bacie e grazie x essere passata di qua a presto ;-*