Aperitivo ricco per dare il via al nostro fine settimana

Eccomi nuovamente con voi, ho avuto un pò da fare in qurest'ultimo periodo, però ho sperimentato e preparato tante cose buone che prossimamente vi posterò.

Oggi invece, mentre il mio amoruccio è a 500 m. da me dando il meglio di se in spiaggia, tanto  per cambiare, io sono risalita un pò prima, in tutta onestà il sole poco lo amo e visto le ustioni che ho preso negli ultimi fine settimana preferisco stare comodamente distesa al fresco sul divano di casa, mmmmm.... ma voi credete che io riesca a stare distesa sul divano?? infatti no! mi sono messa subito ai fornelli,  la cucina mi rilassa da tantissimo, così,per il mio amore, che sara sicuramente affamato e assetato, ho preparato un ricco aperitivo

Ho preso un pò di pizza in teglia avanzata da ieri sera, giacchè la faccio con il lievito made, e quindi si tiene anche per qualche giorno,mica la butto? Per carità!!! Così l' ho ripassata in forno, ho aperto una busta  di patatine, ( quest'ultima preparazione  é stata lunga e faticosa ;-D ) poi ho preso i fichi, divisi in due, li ho leggermente piastrati e poi arrotolati con fette di lardo toscano, condito il tutto con aceto balsamico. Adoro i fichi e fatti in questo modo vi assicuro che si sciolgono in bocca.

...e quando siamo al mare, come resistere al pesce fresco? Così al rientro, come di consueto sono passata al mercato del pesce e su uno dei tenti banchi c'erano dei moscardini frechi freschi, ho preso anche dei datterini e ho preparato un gustso guazzetto.

 

Il tutto accompagnato da un cocktail a base di ginger, prosecco e succo d'arancia...Beh! che ve ne pare? Ne è valsa la pena la pena risalire prina vero? Sicuramente, conoscendolo, anche la mia dolce metà gradirà!

Le ricette come sempre le trovate nelle sezioni apposite.

Buon divertimento!

 

Ecco il mio ultimo corso

Scrivi commento

Commenti: 0