I miei Puffin

Buon giorno a tutti, visto che l' estate sembra proprio non voler arrivare, almeno ci concedimano una dolce pausa tutta cioccolatosa, i "Puffin"  anche se fatti con cioccolato, non stuccano e si sciolgono in bocca, quindi, ottimi anche d' estate.

La loro leggerezza non è l'unico motivo che mi ha spinto a postare questa ricetta, nata dal miscuglio di avzanzi vari, ma, a quanto pare,  sono uno dei pochissimi dolci che piacciono al mio nipotino Pedro Luis di soli 2 anni, infatti proprio oggi mi chiama la mamma chiedendomi la ricetta dei muffin al cioccolato, che un pò di tempo fa ho regalato al mio papà, ma che a qunto pare a lui, come al resto della famiglia ne sono toccati ben pochi! :-D

 

Doveste vederlo, un amore di bimbo ( come del resto lo sono tutti i bimbi del mondo e io ai bimbi non so dire di no! ), mi ha persino mandato un video dicendo a mezze parole: " ciao zia muffin?" con quei due occhioni neri e quella boccuccia a cuoricino come faccio a non mandargli la ricette e a non dedicarglia??? <3 <3 di zia!!!

La ricetta è stata ampiamente collaudate e ha superato anche la "prova nipote",  non l'avevo ancora pubblicata perche non mi veniva un nome da dargli, visto che è una ricetta " inventata" da me.

Così oggi l'ispirazione...volevo un qualcosa che descrivesse la loro leggerezza, ma allo stesso tempo volevo dedicarli al piccolo Pedro, cosi ho pensando di "anagrammare" , il suo nome e la parola muffin ed ecco che sono nati i puffin!

Spero che piacciano anche a vio!!

 

P.Spapà prometto che li rifaro solo per te! ;°*

 

Buon divertimento !!!

Scrivi commento

Commenti: 0