Involtini di pollo al pesto gratinato alle mandorle

 

Ieri per i miei ospiti ho preparato questo pollo, farcito con un ottimo pesto fatto in casa, con qualche goccia di limone, ma se non avete tempo di prepararlo potete usare tranquillamente uno del supermercato, basta che sia un pesto di qualità, aggiungete solo una spruzzata di limone! E' un secondo facile da realizzare, ma di grande effetto, lo si può preparare in anticipo, servire caldo o tiepido, con questo ripieno il pollo rimane morbido, così non rischiate di avere un pollo stoppaccioso. Nato un pò per caso, visto il caldo non mi andava di mettermi ai fornelli e fare grosse ed elaborate preparazioni, ma non volevo neanche fare il classico pollo con le spezie, cosi ho preso del basilico fresco che avevo nei vasi e ho preparato il pesto,

in verità, era destinato alle patate però poi, pensa  e ripensa a come fare il pollo, come spesso accade, ho cambiato idea lungo il percorso e con il pesto ho composto questi splendidi involtini, gratinati con mandorle pestate !!! :-D devo dire che, anche se io nn l' ho mangiato è stato gradito da tutti! provatelo e fatemi sapere

La ricetta la trovate nella sezione secondi

Buon divertimento!


Scrivi commento

Commenti: 0