Cous cous al pesto con ciliegini

Oggi vi propongo un piatto molto veloce fresco e gustoso, ottimo anche come finger food, da portare in spiaggia e perchè no, anche in ufficio, nato così per puro caso e direi per pura pigrizia, visto che oggi non avevo proprio voglia di mettermi ai fornelli con questo caldo, c'era del pesto in frigo da consumare, ma non mi andava di farci la solita pasta al pesto o altri piatti troppo elaborati, avevo voglia di cous cous, lo adoro in tutti i modi, cosi mi sono detta: beh! Perchè non unire le due cose? cosi, mentre ho preparato e sgranato il cous cous , ho condito e lasciato insaporire i pomodorini con sale olio e basilico, ho poi condito il cous cous con il succo di mezzo limone ho aggiunto il pesto e i pomodorini, una bella mischiatina e voilà il piatto è servito! Ve lo consiglio vivamente, se amate il pesto, la prossima volta lo faro con i pomodorini confit